Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Il Cantagiovani, oltre a essere un Concorso e Rassegna, si ripropone ancora una volta come un’occasione di formazione. Quest’anno i cori potranno partecipare a 4 tipi di laboratori. 

Il 1° laboratorio è quello di Concertazione ed Esecuzione svolto dai M° Luca Scaccabarozzie M° Tadeja Vulc  direttori di coro riconosciuti nel mondo della coralità.

 All’interno del  laboratorio, i cori potranno presentare due o più brani del loro repertorio così da ricevere suggerimenti di carattere tecnico-artistico per migliorare in itinere la performance.

Il 2° laboratorio è quello di Vocalità e Psicofonia tenuto dalla cantante e vocalista Martina Burger e il M° Silvana Noschese.

All’interno di questo laboratorio i cori con Martina potranno lavorare sulla tecnica vocale e con Silvana potranno scoprire altri aspetti del canto attraverso la psicofonia. Grazie a questo si potranno sperimentare diversi approcci vocali per sviluppare consapevolezza nell’emissione e non solo!

Nel 3° laboratorio, tenuto da un’esperta in danzaterapia Simona Totaro, la performance canora verrà vista e sentita a 360°. Il corpo diventa fondamentale per veicolare il giusto suono. Attraverso un lavoro corporeo e idenficando i "giusti passi" da compiere, si può sviluppare la consapevolezza di sè e migliorare la propria presenza scenica.

4° Laboratorio  Essere Coro è essere Gruppo?  Conducono Maria Teresa Rega e Maria Vittoria lanzara

La Giuria del XII Cantagiovani 2019 

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.